Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo

Da Louisville, Kentucky, un bourbon dal colore ambrato, al naso offre sensazioni di vaniglia e menta, che al palato si aggiungono a note di zucchero di canna e caramello, su un fondo legnoso di quercia. Il finale lascia un retrogusto armonico e molto prolungato.

Aggiungi all'Ordine

Il Blanton's originariamente era designato per essere regalato ad ambasciatori, dignitari e alla famiglia e gli amici del colonnello Blanton. Questo single barrel bourbon whiskey è creato distillando mais, segale e malto d'orzo e selezionato in modo rigoroso utilizzando le migliori botti del "Warehouse H" della Buffalo Trace. Se ancora non siete convinti dell'altissima qualità del prodotto potete dare un'occhiata ai numerosi premi e riconoscimenti vinti negli ultimi anni.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Macallan 12 Double Cask - 40%

La serie Double Cask di Macallan racchiude tutti gli imbottigliamenti invecchiati in botti di rovere americano ed europeo ex-Sherry. Il ritorno all'age statement da parte di Macallan è stato accolto con entusiasmo dai consumatori. Aroma fruttato e dolce con note di agrumi, frutta secca e vaniglia. Al palato risulta oleoso e speziato, con un'esplosione di gusti che vanno dalla cannella alla noce moscata, tutto accompagnato da continue note dolci di miele e caramello. Il finale è ricco e piacevolmente pepato.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce
Novità

The Yanagita Mizunara – Shochu di orzo invecchiato in legno mizunara

Un prodotto completamente nuovo, dovrebbe essere in una categoria a se, ma lo inseriamo tra i whisky, che sintetizza in un unico distillato due grandi tradizioni, quella giapponese e quella scozzese. Ideale sia puro, a temperatura ambiente, che diluito con del ghiaccio. Distillato di solo orzo distico Nishinohoshi coltivato a Kyushu.
Distillazione discontinua a pressione atmosferica e a pressione ridotta, invecchiato 1 anno in botti nuove di legno mizunara.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Port Askaig 8 Years Old Islay Single Malt - 45,8%

Figlio di una distilleria misteriosa dell’Islay, ma nonostante le voci parlassero della mano di Caol Ila o di Lagavulin non si sa nulla sul conto di questo Single Malt, se non che è buono! Tipicamente torbato ed affinato per 8 anni in botti precedentemente contenenti Bourbon.

Aggiungi all'Ordine

Elijah Craig Straight Rye è il primo Kentucky Straight Rye Whiskey invecchiato extra di Elijah Craig, in cui il mashbill contiene il 51% di segale anziché di mais: il requisito legale per questo stile di whiskey americano.

Il marchio Elijah Craig vuole rendere omaggio con il suo nome al reverendo omonimo ritenuto il padre del bourbon: fu lui, nel 1789, il primo distillatore a invecchiare il suo whiskey in botti di rovere carbonizzate.

Fa parte di Heaven Hill Distilleries, la più grande distilleria indipendente di bourbon a conduzione familiare. Fondata nel 1934, possiede a oggi oltre 900 000 botti in invecchiamento, grazie alla guida del Master Distiller Craig Beam, discendente di 'Jim' Beam.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Monkey Shoulder "Smokey" - 40%

Edizione Small Batch creata dalla William Grant & Sons, questo Blended Whisky è realizzato a partire da un mix di alcuni Single Malt, non torbati e torbati proveniente dalle distillerie Blavenie, Kininvie, Ailsa Bay e Glenfiddich. Giocato sui contrasti della cremosità e la raffinata torbatura.

Aggiungi all'Ordine

'L Old Bardstown Estate Bottled Whiskey ornato da un' etichetta con un cavallo. un omaggio al leggendario cavallo da corsa Old Bardstown. Nel corso della sua carriera, il cavallo ha conquistato il primo posto per 18 volte. Il whisky vivace e con un carattere forte.

Note di degustazione
Al naso emergono note di menta, eucalipto, sherry e scotch single malt, al palato si diffondono aromi di noce moscata, cuoio, caramello, tabacco, ciliegia, terra e minerali.

Aggiungi all'Ordine

Quando ho cominciato a lavorare alla Spirit, avevamo Canadian Club. E quando sono andato a fare il mio primo stage negli Usa, a vent’anni, mi stupivo del fatto che gli americani avessero l’abitudine di bere, già seduti a tavola, un CC on the rocks. Poi il Canedian Club è praticamente sparito, insieme un po’ a tutti i whisky canadesi, che pure hanno dei territori straordinari, con i loro grandi serbatoi di cereali. Così noi abbiamo cominciato a distribuire le marche canadesi storiche più famose, tra cui Pike Creek.

Aggiungi all'Ordine

Scoprite il Glen Moray Elgin Classic Port Cask Finish Small Batch Release, una creazione esclusiva della famosa Glen Moray Distillery nella regione scozzese dello Speyside. Questa edizione limitata si distingue per la sua accurata maturazione finale in selezionate botti di vino Porto, che conferiscono al whisky una profondità ineguagliabile e una dolcezza armoniosa. Con una gradazione alcolica del 40% Vol. e una elegante bottiglia da 0,7 litri in una raffinata confezione regalo, questo Single Malt è il regalo ideale per gli intenditori di whisky.

Aggiungi all'Ordine

I malti di Aerstone sono prodotti da William Grant, i proprietari delle distillerie di Glenfiddich e Balvenie giusto per citare i primi due nomi che ci vengono in mente, ma questo whisky viene in realtà da un’altra delle loro distillerie, molto meno conosciuta, si trova infatti nelle Lowland e prende il nome di Ailsa Bay.

L’Aerstone 10 Years Old Sea Cask è un single malt Scotch whisky non torbato invecchiato per almeno 10 anni in un mix di botti ex-sherry ed ex-bourbon, tutte le botti di questo whisky sono state fatte riposare in magazzini vicini al mare sulla costa dell’Ayrshire in Scozia, prima di essere imbottigliato ad un classico 40%.

Aggiungi all'Ordine

Il whisky Orchard House di Compass Box è un blend dei single malt più fruttati di Scozia, provenienti da varie distillerie tra le quali: The Clynelish Distillery, The Benrinnes Distillery, Caol Ila.

Il fondatore di Compass Box, l'americano John Glaser, è un ribelle nel mondo del whisky. Con un passato in Diageo, John decide di fondare Compass Box nel 2000, un'azienda che sarebbe tornata a produrre whisky blended di qualità dopo molto tempo. L'approccio di John è quello di produrre whisky completamente diversi, che rappresentano anche una critica al mercato del whisky dominato dai blended di basso livello: creatività, regole di invecchiamento ristrette, scarsa importanza degli anni di maturazione e nessuna filtrazione a freddo sono i capisaldi di questo selezionatore che stupisce e attrae appassionati e critici.

Aggiungi all'Ordine
Novità

Questa release in edizione limitata proviene da un blend di whisky di due distillerie della costa settentrionale di Islay, invecchiati in botti hogshead recharred, in hogshead di rovere americano ex-Sherry Oloroso e butts di rovere europeo ex-Sherry Oloroso. Ricco di note di fumo di caminetto e frutti rossi.
Per questo whisky, il nostro Head Blender si è ispirato all'immagine di sorseggiare un whisky fumoso, accanto al fuoco con gli amici, dopo essere stati sorpresi da un acquazzone a Islay. Mentre la notte avanza, il vento fischia attraverso le finestre e la pioggia colpisce il tetto di lamiera, si è beatamente consapevoli di aver sconfitto gli elementi di Islay e di essere al sicuro accanto al fuoco. La ricompensa perfetta dopo un'avventura all'aria aperta.

Aggiungi all'Ordine

'Verde Speranza' è la definizione giusta per questo whisky, una rinascita iniziata da quando Jim McEwan ha preso le redini della distilleria Bruichladdich, portando una ventata di freschezza, stile e novità. Il The Classic Laddie è un Single Malt realizzato a partire da solo orzo scozzese, non torbato ed affinato in botti di rovere americano ex-Bourbon; un distillato elegante, dal carattere delicatamente floreale, che sa mostrare il lato più raffinato e femminile dell'isola di Islay.

Colore giallo paglierino molto luminoso, al naso presenta note dolci di miele millefiori e piccoli fiori di campo, poi orzo maltato e caramello, scorza d’agrume e zucchero di canna. Assaggio fresco, morbido e delicatamente sapido, ha un’anima salmastra e una seconda battuta speziata che accompagna un lungo finale di caramello con un nitido tocco minerale. Il tutto senza mai una nota stonata, in armonia ed equilibrio, per un contesto di assoluta aristocrazia, una carezza per il palato.

Aggiungi all'Ordine
Novità

La storia di questo marchio è ha dei retroscena decisamente interessanti, l’area intorno a Templeton nell’Iowa, era molto attiva durante il Proibizionismo, e si vocifera che il famoso gangster Al Capone fosse un fan del caratteristico whiskey di segale chiamato Iowa hooch e prodotto nella zona di Templeton.

Il Templeton Rye 4 Years Old è un whiskey di segale creato con un mashbill composto dal 95% di segale e dal 5% di malto d’orzo invecchiato per almeno 4 anni in botti di rovere nuove carbonizzate prima di essere imbottigliato al 40% vol.

Aggiungi all'Ordine
Novità

Un whisky unico, invecchiato e maturato meticolosamente in botti di rovere americano di primo riempimento, con un tocco di vino porto sapientemente stratificato e imbottigliato 45%.

L'unione del corposo vino di Porto con la classica struttura della segale crea una consistenza lussuosa che invita alla contemplazione a ogni sorso.

Aggiungi all'Ordine
Novità

Un'abile miscela di 55% mais, 40% segale e 5% orzo maltato, dà origine a un Bourbon puro che è distintamente Templeton: ricco, complesso e pieno di carattere. La pazienza è una pietra angolare della nostra arte e si riflette nel processo di invecchiamento. Ogni lotto riposa e matura con grazia in botti di rovere americano carbonizzate a fuoco, narrando una storia di tempo, dedizione e l'abilità artistica del nostro team di distilleria.

Il nostro bourbon, di una tonalità naturale e non filtrato a freddo, conserva la profondità e l'intensità dei sapori che definiscono il suo carattere eccezionale. Ogni sorso racchiude l'essenza della dedizione incrollabile di Templeton all'autenticità. Bilanciando audacia e accessibilità, questo è un whisky che richiede attenzione, sorso dopo sorso: un vero capolavoro che cattura il cuore e l'anima della Templeton Distillery.

Aggiungi all'Ordine

Il Single Malt di Talisker Port Ruighe prende il nome antico di Port Ree, la cittadina più grande dellisola di Skye.

Questo Talisker nasce dunque come tributo a un luogo magico, che da sempre forgia anche il carattere degli Scotch di Talisker: un whisky sapido e minerale, spigoloso come le scogliere contro cui si infrangono i flutti dellOceano Atlantico.

In Talisker Port Ruighe questo profilo si arricchisce invece di profonde note vinose, date dall'invecchiamento in botti ex-Porto, con frutti rossi e caramello ad integrare le spezie e la torba che rendono inconfondibile Talisker.

Aggiungi all'Ordine
Il più scelto

Un superbo whisky di malto creato dalla William Grant e realizzato con un mix di single malt provenienti dalle distillerie di Dufftown: Glenfiddich, Balvenie e Kininvie. Il Monkey Shoulder è un blended whisky cremoso e morbido con note maltate e liscie.

Aggiungi all'Ordine

Prodotto con una miscela di vari cereali (mais, segale e malto), viene sottoposto, una volta distillato, ad un particolare procedimento di filtraggio attraverso carboni d’acero che, trattenendo ulteriori impurità, gli conferirà quella morbidezza e quel leggero sentore affumicato che lo caratterizzano.

Aggiungi all'Ordine

Elijah Craig Small Batch è costituito da due release distillate, invecchiate e imbottigliate in Kentucky da un mashbill tradizionale di Bourbon. Il risultato è di grande ricchezza aromatica.

Il marchio Elijah Craig vuole rendere omaggio con il suo nome al reverendo omonimo ritenuto il padre del bourbon: fu lui, nel 1789, il primo distillatore a invecchiare il suo whiskey in botti di rovere carbonizzate.

Fa parte di Heaven Hill Distilleries, la più grande distilleria indipendente di bourbon a conduzione familiare. Fondata nel 1934, possiede a oggi oltre 900 000 botti in invecchiamento, grazie alla guida del Master Distiller Craig Beam, discendente di 'Jim' Beam.

Aggiungi all'Ordine

Pike Creek 10yo è un whiskey dalla piacevolissima nota morbida e di frutta sotto spirito, conferita dall'invecchiamento in botti miste di rovere americano ed ex canadian whiskey. Imbottigliato dopo dieci anni, vine prodotto con sola segale e finishing in botti ex rum. Ha vinto il premio come miglior whisky canadese del 2014 per World Whisky Awards.

Aggiungi all'Ordine

Tullamore Dew è l'originale triplo blend irish whiskey. I tre spirits uniti insieme riescono a dare un equilibrio di sapore come nessun altro: grain dà la dolcezza, malt dà le note di frutta, pot dà quella sensazione di spezie.

Aggiungi all'Ordine
Novità

Abasolo El Whisky De Mexico è prodotto e distillato da mais Cacahuazintle, una varietà 100% messicana, coltivato e tramandato da più di 200 generazioni dagli agricoltori locali per il suo sapore distinto e straordinario, che cresce sulle alture degli Stati Tlaxcala e Puebla. Il mais viene sottoposto a nixtamalizzazione, un processo di cottura tradizonale risalente a 4000 anni fa, mai utilizzato prima nella produzione del whisky. L’invecchiamento è unico, con i barili a riposare riparati solamente da un tetto, ma di fatto senza pareti a separarle dall’ambiente circostante.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Rittenhouse 100 Proof Rye - 50%

Prodotto dalla distilleria Heaven Hill il Rittenhouse Straight Rye è un whiskey dedicato alla famosa piazza di Philadelphia. La piazza è stata dedicata a David Rittenhouse nel 1825, David era un astronomo e scienziato, nonché amico della “Rivoluzione Americana” e primo direttore della zecca degli Stati Uniti.
Il Rittenhouse Straight Rye è un whiskey di segale invecchiato per 4 anni e composto dal 51% di segale, 37% di mais e 12% di malto d’orzo. È un “bottled-in-bond”, ovvero un whiskey prodotto in una sola stagione, distillato in una singola distilleria, invecchiato per almeno 4 anni e imbottigliato a 100 proof. – 50% vol.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce
Novità

Stauning Bastard - 46,3%

La segale danese viene fermentata e distillata due volte per ottenere un Rye Whisky che finisce per tre anni in botti che hanno contenuto Mezcal messicano. Una tecnica di invecchiamento assolutamente non convenzionale dagli esiti sorprendenti. Infine Bastard passa gli ultimi sei mesi in botti tostate di Virgin American Oak che aggiungono cremosità.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce
Novità

Peat's Beast - 46%

Molti vi diranno che è un semplice mito, solo un ricordo di un folklore antico. Dalla metà del XIX secolo gli avvistamenti di una strana bestia hanno suscitato timore e trepidazione in molti villaggi scozzesi. Si diceva vagasse attraversando brughiere spazzate dal vento selvaggio e, mentre vagava, cacciava la torba. La torba più pura, sporca e fertile che la bestia potesse trovare.
Il Peat’s Beast Whisky è oggi un ricco e mostruosamente torbato single-malt.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Nikka Single Malt Yoichi - 45%

Le carte in regola ci sono tutte, per produrre un Whisky di assoluta qualità, a cominciare dalla posizione strategica, 1km vicino al mare, alla sorgente di acqua sotterranea, unica di Sapporo, fino agli alambicchi, ancora alimentati a fuoco vivo come vuole la tradizione. Siamo in Giappone, dove gusto estetico e tradizione riescono a fondersi in un'unica arte, con esempi lampanti come questo nettare. Complessità di carattere, sapidità e note officinali sono la carta d'identità e, insieme, l'irraggiungibile segreto, di uno dei Whisky più pregiati al mondo.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Nikka Coffey Malt - 45%

Distillato con alambicchi Coffey... Proprio questa è la particolarità, trattandosi di un prodotto 100% malto; la distillazione lo rende un prodotto particolare ed unico nel suo genere, considerato dall'azienda stessa una punta di diamante della produzione ed apprezzato in tutto il mondo dai grandi estimatori del genere.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Nikka Whisky From The Barrel - 51,4%

Il Nikka Whisky from the barrel è un blend che nasce dall'unione dei single malt insieme ai whisky di grano giapponesi, provenienti dalle distillerie Yoichi e Miyahikyo.

- Medaglia D'Oro 2010 (World Whiskies Award)

- Medaglia D'Oro 2007 (World Whiskies Award)

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Glenfiddich Fire & Cane - 43%

Membro della serie ‘Experimental’, Fire & Cane è un Single Malt insolito ed entusiasmante, frutto di un blend di pregiati whisky torbati invecchiati in botti ex bourbon e affinati, per almeno 3 mesi, in botti precedentemente contenenti rum, provenienti da diverse distillerie del Sud America.

Aggiungi all'Ordine

Solo orzo e malto non raffinati e ben tre distillazioni in alambicchi di rame di tipo Pot Stills, poi almeno sette anni in botti di rovere che precedentemente avevano ospitato Sherry o Bourbon.

- Medaglia d’Oro Liquid Gold Award 2014 (Jim Murray’s Whisky Bible)

- Vincitore dell’Irish Blend of the year 2014 (Jim Murray’s Whisky Bible)

- Medaglia d’Argento Irish Whiskey Blended 2014 (Int. Wine & Spirit Competition)

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Michter's US*1 Unblended American Whiskey - 41,7%

Questo American whiskey si contraddistingue per l’utilizzo di botti di secondo passaggio di rovere bianco americano. Le botti, già utilizzate una prima volta per l’invecchiamento del bourbon US*1, donano dolcezza ed equilibrio a questo whiskey.

Al naso si percepiscono intense note di burro, vaniglia e frutta secca. Perfetto on the rocks, consigliato liscio per tutti gli amanti di gusti morbidi e delicati.

Aggiungi all'Ordine

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.95 su 5 - 701 recensioni
Recensione inviata. Grazie!
Prodotto aggiunto al tuo ordine